Inizia a suonare la chitarra, da autodidatta all’età di 7 anni. A 10 inizia a studiare chitarra moderna (Acustica ed Elettrica) con il Maestro Alessio Sabino.
Studia in seguito con Luca Meneghello, Giorgio Secco, Donato Begotti e altri. Partecipa a svariatii seminari con alcuni dei più grandi chitarristi del mondo del calibro di: Mike Stern, Michael Landau, Scott Henderson e molti altri.
Studia Canto Moderno con Patrizia Conte, Sabrina Olivieri e altri. Studia Pianoforte complementare con Aldo Banfi e altri.
Frequenta corsi di specializzazione riguardanti la Computer Music.
Nel 2002 partecipa in qualità di corista alla trasmissione CD live, condotta da Alvin e Giorgia Palmas, per un anno, essendo corista fisso nel programma. Nel 2005 ha suonato con Michael Bublé ospite di “Amici” (HOME), con James Blunt per tutto il “Festivalbar”, compresa la finale all’Arena di Verona e con Daniel Powter. Blunt l’ha richiamato anche l’anno seguente. Nel 2008 ha accompagnato Yael Naim al Festival di Sanremo ed è entrato nella band di Marco Carta per un tour durato quasi 3 anni. Nel 2010 era ancora sul palco dell’Arena di Verona come chitarrista di Luca Napolitano ai Wind Music Awards e nel 2011 era con Selah Sue (una scoperta di Prince) in diretta a “Quelli che il calcio”. Nel 2012 collabora in qualità di chitarrista con Annalisa Scarrone, per la promozione del singolo “Senza riserva”. Nel 2014 Collabora con Paolo Simoni, giovane cantautore con cui si esibisce in molte manifestazioni pubbliche e televisive.
Nello stesso anno sale sul palco con Ed Sheeran per promuovere il singolo “SING” in diverse trasmissioni televisive e nel 2015 ospite al Festival di Sanremo, accompagna Ed, suonando “THINKING OUT LOUD” uno dei brani più venduti di sempre nel mondo. Nel 2015 collabora inoltre in qualità di chitarrista con Kylie Minogue, Miguel Bosè, (Encanto) Nek, (con “FATTI AVANTI AMORE”) e (SE TELEFONANDO), nuovamente viene richiamato con Selah Sue. Nello stesso anni collabora in qualità di chitarrista con Paola Turci, promuovendo il singolo “Io sono”, in moltissime trasmissioni televisive
Rai e Mediaset. Inoltre collabora con Jasmine Thompson, anche lei scoperta da Prince, una giovanissima artista di soli 15 anni che in brevissimo tempo ha già conquistato le classifiche di tutto il mondo.
Nel 2016 collabora con Simona Molinari in diverse trasmissioni televisive. Sempre nel 2016 viene chiamato per accompagnare Gatto Panceri, cantautore Italiano e autore del brano Vivo per lei, diventato celebre in tutto il mondo grazie all’interpretazione di Giorgia ed Andrea Bocelli. Per Panceri è impegnato in qualità di produttore artistico ed arrangiatore per 3 anni, nel nuovo lavoro discografico che uscirà nel 2018. Da Febbraio 2016 collabora con Alessio Bernabei, reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Noi siamo infinito” , in alcune trasmissioni Tv e manifestazioni in piazza.
Dal 2017 collabora con Irama, accompagnandolo in una formazione acustica in svariati eventi (dal Barone Rosso Roxy Bar di Red Ronnie a svariati appuntamenti come Show Case, dirette radiofoniche, locali, discoteche e trasmissioni Web) Partecipa con IRAMA all’evento Spotify tenuto a Milano.
Sempre dal 2017 collabora con Cristina D’Avena, suonando in diverse trasmissioni Televisive Rai e Mediaset.
Dopo essere stato docente di chitarra e musica d’insieme presso il M.A.S. (Music Arts & Show) di Milano, Il centro più grande D’Italia per la formazione dello spettacolo, è’ attualmente docente di chitarra, teoria, armonia, computer music (CON L’AUSILIO DI AVID PRO TOOLS),arrangiamento, composizione musicale, ear training e Musica d’insieme presso Artskool, nuovo progetto didattico ospitato dal TAMATA, storica sede dei Pooh dov’è presente la Fondazione Q di Red Canzian e sede dell’etichetta discografica di Mario Biondi. Da circa 6 anni inoltre, segue gli allievi nel percorso LCM-RGT, dal principio fino al conseguimento dei vari diplomi.*
Dal 2019 ad oggi è impegnato con vari studi in qualità di docente e produttore, lavorando soprattutto con la “nuova generazione” producendo beat in collaborazione con Producer iconici e spaziando dal POP, TRAP, RAP Ecc.
Offre consulenza sia per il lavoro artistico che per quanto riguarda l’apprendimento del funzionamento dei vari enti legati allo spettacolo ( SIAE, IMAE ecc)